Extrasistoli durante sforzo

Buongiorno,

Non scrivo da molto qui ma ritorno in quanto ho avuto un evento extrasistolico mentre correvo (al punto di massimo sforzo) e vorrei capire se valga la pena far qualcosa

Ora ho 32 anni ed un paio di anni fa ho eseguito holter 24h e test da sforzo, gli holter non hanno rilevato extrasistoli ma la prova da sforzo si (al massimo dello sforzo due BEV polimorfi).
Da allora negli anni successivi non ho praticato sport essendo molto preso dal lavoro, ma ora come appena ho fatto uno sforzo di circa 15 minuti, al punto massimo della corsa ho iniziato ad avvertire extrasistoli, circa sei o sette.
Mi sono fermato e sono scomparse quasi subito.
Non capisco perché le mie extrasistoli siano indotte dallo sforzo.
Ripeto faccio una vita molto sedentaria con pochissimo moto.

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Quindi inizi a camminare un'ora al giorno

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso