Fiato corto, stanchezza improvvisa e fastidio al petto

Gentili dottori, buonasera.

Ho 29 anni, no fumatore, no alcool, stile di vita sano e dieta ottima.
Da un paio di mesi ho notato una sintomatologia che si presenta ogni volta che faccio uno sforzo di intensità a brevissima durata.
Es camminare velocemente da punto A a punto B, salire pochissimi gradini più velocemente ecc.
Sento una sensazione di stanchezza improvvisa (non giustificabile dal tipo di sforzo fatto), pesantezza agli occhi, fastidio al petto, fiato corto (sento di aver bisogno di più aria).
Fino a tempo fa, facevo un pò di sport "da amatoriale", corpo libero, qualche esercizio.
Dopo aver concluso gli esercizi, un paio di minuti dopo avvertivo una sensazione di colpo di tosse e avvertivo un'extrasistole.
Ho fatto Ecg con esito negativo.
Vi chiedo qualche consiglio, se occorre far ulteriori accertamenti e di quale tipo.

Grazie, distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo, Angiologo 63 4 1
Per sicurezza si rivolga al suo cardiologo che le consiglierà che accertamenti fare compresa se necessaria una prova da sforzo. Comunque io credo che sia in questo periodo meno allenato che in precedenza.

Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo