Pressione diastolica alta

Salve, è da un po’ che al risveglio ho vertigini (anche mentre sono ancora nel letto) , testa pesante e durante la mattinata spesso sensazione di testa instabile.
Misuro spesso la pressione e la distolica è quasi sempre sopra 80, è capitato anche sopra i 90 (non so se la mia macchinetta non funziona bene perchè spesso da valori diversi in pochi minuti)
Ho 23 anni, non fumo, non bevo e penso di mangiare abbastanza bene, limito molto il sale.

Ho fatto ecg, ecodoppler e test da sforzo mesi fa ed erano ok.

Anche analisi del sangue ma non so se erano presenti anche i valori renali.

A volte mi capita anche di avere un po’ di palpitazioni/tachicardia quando ho la vescica piena ma subito dopo essere andata in bagno passa e la pressione scende.

Sono ansiosa e non so se la cosa possa essere normale, dovuta all’ansia o qualche altro problema come l’ipertensione.

Dovrei approfondire?

Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi pare sinceramente che tutto sia attribuibile all'ansia.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso