Ipertensione

Salve ho 43 anni iperteso di primo grado da circa due trattato con Triatec 5 mg 1al di
Da quando mi è stato prescritto dal cardiologo in seguito a ripetuti sbalzi pressori la terapia è sempre stata efficace riscontrando valori pressori sempre nella norma
Le analisi del sangue sono più che buone ho eseguito un ecg da sforzo ed è risultato perfetto
Ma da questo inverno più di una volta ho riscontrato la pressione alta alla misurazione tipo ieri e oggi con valori di massima 150 su 90
Premesso che sono in sovrappeso e fumatore ma soprattutto ansioso vorrei sapere se è il caso di valutare un cambio di terapia oppure lavorare sul fattore emotivo
PS il mio cardiologo di fiducia è passato a miglior vita quindi al momento non.
Ho riferimenti
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il Triatec e' un ottimo farmaco ma ha un effetto di circa 12 ore e quindi va assunto due volte al di, mattino e sera.

Sa benissimo di essere ad elevato rischio di infarto , ictus e di cancro se alla sua eta', in sovrappeso ed iperteso in piu' ci fuma sopra, vero?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta... purtroppo sono consapevole dei rischi e sto cercando quantomeno di limitare i danni,per quanto riguarda il Triatec 5 io di solito lo prendo verso le 4,30 del mattino perché esco molto presto,lo dovrei riprendere alle 16 ,30 del pomeriggio? Ed è una variazione che posso fare in autonomia oppure lei mi consiglia una visita specialistica?
Saluti
Grazie