Extra frequenti

Buonasera dottori, da un 20ina di giorni che noto extra frequenti come tonfi al petto.
Questi si accentuano mentre faccio sforzi, ad esempio salendo a casa a piedi al 3 piano.
Ho effettuato 2 holter 24 ore 2 eco cardio e 3 ecg negli ultima quattro mesi tutto nella norma (ultimo ecg effettuato stamattina tutto nella norma).
Oggi mentre rientravo a casa con le buste della spesa e aumentata la FC e sono cominciati ad arrivare extra, tonfi.

Cosa può essere dottore?
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
se ha esami normali non vedo motivo di preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.
Dopo l’episodio della spesa dopo aver avvertito le extra notavo acidità di stomaco.
Posso le extra dovute al reflusso?
Inoltre, danneggiano il cuore?
[#3]
dopo
Utente
??
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Mi scusi ma mi era sfuggita la sua risposta,
Si possono essere legate a problemi gastrici e NON danneggiano assolutamente il cuore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie delle risposte dottore un ultima domanda.

É normale avere durante camminate un fc che si aggira intorno 90-95?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
assolutamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso