Pressione al petto e extrasistoli

Salve tutto é iniziato a fine novembre con un attacco di panico, io non sapevo cosa fosse ho pensato mi stesse per venire un infarto, successivamente ho trascorso una notte insonne per via di una dispnea che non mi ha lasciato dormire, mi sono recato al pronto soccorso, dove mi hanno fatto un ECG, analisi del sangue, emogas analisi e RDX torace, tutto é risultato negativo, io essendo uno sportivo ho pure smesso di allenarmi per paura di avere problemi cardiaci, premetto che a inizio settembre ho pure eseguito la visita medico-sportiva alla quale sono risultato idoneo, successivamente sono riandato al PS perché continuavo a stare male, dove mi hanno effettuato un tac all’encefalo che non ha rilevato nulla, successivamente mi sono sottoposto pure a un ECG holter 24 h, il quale non ha riscontrato nessun problema, per 2 settimane sono stato meglio e ho pure ripreso a giocare a calcio, ora invece ho continue extrasistole tra cui alcune forti, e palpitazioni specialmente dopo aver mangiato e un opressione al petto, cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
DAta la negativita' degli esami eseguiti mnon vedo motivo di preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Potrei avere qualche miocardite o pericardite?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Vrebbero notato degli esami sballati in PS...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso