Extrasistoli da ansia?

Salve,
Sono Gabriele, ragazzo di 20 anni, che soffre (diagnosticato da me, non è poi così difficile autodiagnosticarsi ansia anche perché quando te la diagnostichi sei ansioso haha), di ansia, e da un po’ di giorni che certe volte quando respiro (evidentemente) un po’ affannosamente, per l’ansia, sento un sussulto al petto, come se fosse vuoto, e sento il cuore che si ferma e poi riprende più forte.

So benissimo che è per l’ansia.

Volevo chiedere se ciò avesse riscontri sul normale funzionamento cardiaco.

ECG eseguito ad agosto: negativo
Pressione: in media è di 110-65 (dunque ottimale)
È opportuno affermare che il cuore si stanchi di più a lungo andare?
È chiaro che finché non passa l’ansia non passeranno nemmeno le extrasistoli.

Tant’è vero che pratico calcio e non ho nessun tipo di problema, anzi forse dovrei aumentare la frequenza dato che libero la mente!
Niente, solo questo.

La ringrazio per la sua risposta.

Buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei ha delle banali extrasistoli che non danneggiano affatto il suo cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso