Curiosità rispondere senza fretta

Buonasera ho bisogno di un parere di un medico ma non voglio rubare il vostro tempo prezioso quindi se avete casi più importanti da risolvere non perdete tempo con me
Avevo soltanto una curiosità che cercando online non ho trovato la risposta e il dubbio mi assale
Se sono un paziente che in qualche modo ha subito una rianimazione cardiaca con le piastre, cioè in poche parole mi hanno appena rianimato il cuore dopo che ha smesso di battere
Il cuore subisce un danneggiamento dall uso delle piastre?

L elettricità data al cuore con le piastre crea un danno al cuore?
È reversibile?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Si qualche cellula miocardica muore con la,defibrillazione tanti è vero che la troponina aumenta dopo lo,shock elettrico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso