Per il dott. cecchini

Buongiorno Dottore e mi scusi nuovamente per il disturbo ma sono davvero disperata e spero in una sua risposta... oltre alle extrasistoli che non mi danno tregua è da stamattina che avverto delle fitte al petto dietro lo sterno.
Vanno e vengono cosi per tutta la giornata accompagnate da un senso di pesantezza in gola come se non riuscissi a digerire sono molto preoccupata temo che possa essere il cuore la prego mi aiuti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
MA come faccio ad aiutarla se non comprende che lei deve curare la sua ansia...??

HA degli esami normalissimi
Vada dal suo Medico per farsi prescrivere ansiolitici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ha ragione e le dico la verità ci stiamo gia lavorando ho gia appuntamento con uno psichiatra per cercare di trovare una soluzione a queste continue paure e attacchi di panico . Ormai le sto provando tutte . Volevo solo chiederle un ultima cosa poi giuro che la lascio in pace ieri sera dopo cena mi sono sdraiata e mi sono addormentata dopo una mezz oretta mi sono svegliata con un forte bruciore al petto rigurgito acido in gola e ho iniziato a sudare tremavo e faticavo a respirare avevo i battiti a140 forte nausea come se dovessi rimettere da un momento all altro e un senso di agitazione mai provata prima non riuscivo a stare ferma e continuavo a girare per la casa in cerca di sollievo il tutto si è risolto nell arco di 15 minuti . Ma mi ha lasciato un forte mal di gola e dolori toracici che vanno e vengono . Le chiedo solo se si puo escludere anche in questo caso che si tratti di una patologia cardiaca e che il tutto sia imputabile al reflusso.
La ringrazio ancora per la gentilezza e per la pazienza