Mal di stomaco e tachicardia

buongiorno sono una donna di 42 anni fumatrice no alcol.
da un anno soffro di nausea e fastidi di stomaco.
Ho effettuato ieri una gastroscopia che non ha riscontrato nulla se non una lieve gastrite.

da circa due settimane ho registrato una fastidiosa tachicardia e misurando la pressione mi escono pulsazioni da 112 - 93 - 88 -110 mai più alte di 118
comunque avverto questo battito accellerato.

ho effettuato tutte le analisi del sangue (emocromo tiroide caq 125 e ca 19.9 eco addome completo ecografia al collo) ed è tutto normale
mi sta sorgendo l'ansia che possa essere il cuore a dar fastidio allo stomaco e non il contrario visto queste frequenze improvvisamente alte.

La pressione è bassa 65-100
sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
La nicotina che inala e' il motivo della sua tachicardia.
La restante parte della sigaretta le aumenta notevolmente il rischio di infarto , ictus e cancro...
Altro che palpitazioni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buonasera Gent.mo dottore
grazie per la sua risposta so della nocività del fumo ho infatti acquistato una sigaretta elettronica per smettere.
La mia domanda è così improvvisamente mi porta palpitazioni? e prima mai???

la ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Qualsiasi malattia ha un inizio.
Ne succeda di o mercoledì e un caso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso