Fitte al petto

Salve,
Avrei bisogno di un consulto.

Mi capita da qualche giorno di sentire delle fitte al petto brevi e rapide, sia dopo i pasti sia appena mi sdraio. Poi appena mi rimetto seduta mi passa.
Non sono apparentemente associate ad altri sintomi.
Non capisco se siano riconducibili ad un origine cardiaca o gastrica, ma sembra proprio un cardiopalmo, molto veloce e fastidioso. Il saturimetro da dito non mi segnala alterazioni della frequenza ma essendo molto rapido non so se riesca ad essere così preciso da leggere il cambio di velocità dei bpm.

Premetto che ho 31 anni, 65kg x 180cm, non ho patologie pregresse, tendenzialmente bradicardia, fumo massimo una sigaretta al mese se mi capita, bevo al massimo una birra a settimana e come farmaco uso solo Nuvaring.

Di recente mi sono trasferita all’estero ed ho effettuato un cambio di dieta negli ultimi 20 gg. Purtroppo sono un po’ fuori dal mondo e trovare dei medici specializzati qui non è semplice.

Vorrei solo capire se mi conviene rientrare rapidamente in Italia per ulteriori accertamenti o posso restare più tranquilla ed effettuarli con calma.

Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono MAI di origine cardiaca .
Si tranquillizzi completamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, così sto più tranquilla! Magari un ernia iatale? Al mio rientro farò qualche accertamento!
Grazie ancora e buona giornata