Colesterolo alto

Buonasera da recenti analisi e" emerso un colesterolo totale di 258 e hdl 70.

Il medico di base mi ha prescritto Rextat da 20mg.

Ma e' vero che una volta cominciata la cura si deve fare ininterrottamente?

E con questi valori non si poteva provare con integratori e dieta per cominciare?

Ho 50 anni e gli altri valori ematici sono nella norma
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non è vero che una volta iniziate l'estate è non si possa interromperle.Semplicmente interrompendole simsmette di essere protetti.
Chi assume statine per la,ipercolesterolemia riduce del 30% il rischio di infarto ed ictus, cosa che non avviene con i cosiddetti integratori.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,quindi lei con questi valori mi consiglia di cominciare la cura con rextat?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
CERTAMENTE SI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso