Colesterolo e hdl alto, ige totali e alt , carenza vitamina d ragazzo di 17 anni e 7 mesi

Salve dottori,
sono la madre di un ragazzo di 17 anni e 7 mesi, 167 cm per 63 kg, ho effettuato delle analisi del sangue di routine e ho scoperto che mio figli ha il colesterolo totale alto, ossia 207 mg/dL, che scaturisce da HDL 43 mg/dL e LDL 146 mg/dL.
Il valore dei trigliceridi è di 90 mg/dL.

Inoltre, il valore Alt/GPT 37 U/L e AST/GOT 25 U/L con creatinina 0.65 mg/dL.
Forma leucocitaria con Linfociti 48, 3 (era raffreddato).
Carenza Vitamina D con valore di 21, 6 ng/dL.

L'anno scorso mio figlio ha terminato la cura con il GH poichè ha raggiunto la pubertà e abbiamo ottenuto soddisfacenti risultati.

La sottoscritta soffre di Colesterolo ALto (valori Totale 236 mg/dL; HDL 72 mg/dL; LDL 149 mg/dL) e caraenza vitamina D 19, 6 ng/dL, mentre a mio marito gli è stata diagnosticata al cuore la fibrillazione parossistica.

Ovviamente so che il tutto sarà da sottoporre al mio medico di famiglia per eventuali cure e diete, ma mi preme sapere quanto sia alto il pericolo in un soggetto giovane come mio figlio con questi valori.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione
Basterà qua,che attenzione nella dieta...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso