Analisi del sangue e colesterolo

Buon pomeriggio,
Ho fatto le analisi del sangue come ogni anno, e ho avuto i seguenti valori per il colesterolo:
- colesterolo totale 192 (inf.
200)
- colesterolo ldl 129 (inf.
130)
- colesterolo hdl 54 (sup.
a 40)
- trigliceridi 63 (40-150)
Sono valori preoccupanti dato che sono vicini al range?

Consideri che non fumo, non bevo alcolici, faccio attività fisica e il mio regime alimentare è nella norma.
Inoltre a giorni attendo il ciclo mestruale, ho letto che può essere motivo di alterazione negli esami.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ha degli esami normalissimi, invidiabili.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il suo riscontro. Ma questi valori che sono vicini al limite cosa significano?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma legge,le,mie risposte ?
Sono esami normali ...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buona sera,
Stamani sono andata dal mio medico curante per far visionare le mie analisi del sangue e mi ha detto di correggere questo valore 192 che equivale al colesterolo totale visto che è vicino al range data la mia giovane età.
Francamente mi sto preoccupando. Mio padre due mesi fa ha fatto 3 bypass coronarici proprio perché aveva il colesterolo alto, fumato e soggetto diabetico.
Io come le dicevo non fumo, non bevo, non soffro di nessuna patologia e cerco di fare una alimentazione equilibrata appunto per non compromettere il mio stato di salute in futuro. Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Senta è la terza volta che le dico che ha valori normali.
La saluto definitivamente e faccia cosa vuole

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.
Infatti le ho scritto il riscontro della dottoressa solo per capire come mai c’è questo pensiero diverso. Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ah chieda a lei non c’ero a me

LEI HA VALORI NORMALI

Il
Mio consulto finisce qui e non le risponderò più su queste idiozie

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore stimo molto la sua professionalità, ogni qualvolta chiedo un consulto è molto esaudente e veritiero. Buona serata