Dolore petto e aritmia

Buonasera, avevo finito di bere l'acqua e mi era rimasto un po' sulla pancia, lo dico perché forse poteva dipendere da questo, comunque mi sono seduto e dopo un paio di minuti ho sentito come una pesantezza alla parte sinistra, non tutta la parte sinistra solo una piccola parte, ho messo la mano in petto e sentivo un battito che era accelerato e stranissimo, credo irregolare ma io non ero agitato anzi stavo tranquillo, credo che era un aritmia poi questo dolore che ho sentito era veramente il cuore?
Ho paura, questo battito accelerato era veramente strano, è durato tra 5/19 secondi tutto questo poi mi sono alzato ed è passato, io non so se andare al pronto soccorso, ho chiamato la guardia medica che mi ha detto che può essere un aritmia/palpitazione e che per sicurezza di fare un ECG però non al pronto soccorso, io ho veramente paura, perché sono sicuro che quel dolore era il cuore, il dolore era precisamente a sinistra verso la parte bassa del pettho paura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma sta scherzando?
Andare al PS per banali extrasistoli ?

santo cielo...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Le extrasistole possono portare a questo cardiopalmo? Come ho detto ho sentito tipo una pesantezza e poi ho messo la mano in petto ed era accelerato però no una tachicardia normale, un cardiopalmo irregolare
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono appunto extrasuistoli, come noi tutti abbiamo...son 56 post che glielo scrivo

cecchini

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Si, ma io ho scritto perché è la prima volta di questo cardiopalmo, perché ripeto io ero tranquillo, ho sentito tipo come non so come spiegare, ad esempio un singhiozzo al lato del petto e poi una pesantezza, non tutto il petto, una piccola parte a sinistra, e poi ho messo la mano in petto, sempre in modo tranquillo, e sentivo questo battito molto accelerato e stranissimo, no come una tachicardia normale
Se dite che non è nulla, volevo sapere, è possibile che era per l'acqua che mi era rimasta in stomaco che ero appesantito dall'acqua?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Stomaco appesantito da un bicchiere di acqua a 20 anni .ma si rende conto?
Ha avuto banil esxtrasistoli

Il mio consulto finisce qui

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
In realtà non era un bicchiere di acqua, erano 3 4 bicchieri perciò, dico l'ultima cosa, quindi extrasistoli può portare quindi ad una palpitazione diciamo irregolare? Poi si può sentire prima di questa palpitazione una pesantezza al petto, però come ripeto era solo una piccola parte nella parte sinistra dove sta il cuore, e come hanno detto la guardia medica che ho avuto un aritmia/palpitazione mi hanno detto di fare un ECG, devo farlo o no?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
L ecg ha senso durante i sintomi ma non certo dopo
Le ripeto che lei ha avuto qualche banale extrasistole

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso