Seloken e zyloric al posto di ritmonorm

Gentili Dottori,

Vi scrivo per mia madre, 75 anni, da molti anni soffre di fibrillazione atriale parossistica

dopo anni di ritmonorm 150, che ha sempre funzionato bene, è passata a Seloken 100 mg e Zyloric 300 mg

mi ha riferito che lo specialista, esssendosi accorto che utilizzava il ritmonorm da anni, le è apparso quasi spaventato.
ci sono forse ragioni di protocollo?

ad ogni modo, è da un paio di settimane che mia madre accusa stanchezza costante, oggi anche capogiri

Inoltre, accusa dei battiti irregolari, qualcosa mai accaduta col ritmonorm

Vi scrivo in quanto i mei sono con me all'estero.
cosa potreste suggerirci di fare?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
A,parte che lo Zyloric è una farmaco per ridurre l uricemia e non un antiaritmico, dovrebbe chiedere lei al cardiologo perché ha sostituito un farmaco efficace e maneggevole come il rytmonorm con un beta bloccante.....
io certo non posso saperlo dato che come lei dice i'll preceddente farmaco funzionava benissimo.

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso