Rallentamento dei battiti

Buonasera dottore, ho richiesto un consulto anche in psichiatria ma vorrei anche un suo parere, dato che più volte ho chiesto consulti anche qui e mi fido del vostro parere.

Ho eseguito un intervento di chiusura pfo circa tre anni fa, da allora ho sviluppato una forma di cardiofobia e ho deciso sotto consiglio della mia psicologa di eseguire una visita psichiatrica.

Assumo da 10 giorni 50 mg di zoloft e 20 gocce di xanax.
Ho sempre avuto dei battiti molto accelerati anche a riposo (90/95).
Improvvisamente da circa due giorni i battiti sono scesi notevolmente.
A riposo da seduta arrivano anche a 57.
Fino a un massimo di circa 67.
Ovviamente essendo all’inizio della terapia mi sento ancora molto agitata e nonostante questo i battiti non si alzano minimamente anche in fase di attacco di panico e nonostante io fumi.

Vorrei chiederle se secondo lei ciò è attribuibile si farmaci o dovrei approfondire diversamente.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Non c è niente approfondire, si tranquillizzi
Piuttosto si preoccupi del,fumo che le,aumenta notevolmente il rischio di infarto ictus e cancro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Si dottore ha ragione infatti ho intenzione di smettere. Quindi non è il caso che io mi preoccupi? A letto da sveglia arrivano anche a 52/53 bpm. Non era mai successo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Come le ho detto non deve preoccuparsi della frequenza ma del fumo.
Smetta oggi stesso, dia retta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso