Oppressione al petto cuore?

Buonasera dottore a giorni che mi sento oppressione al petto ma stasera molto più intensa... sento una sensazione di peso sul petto esattamente al centro del petto tra lo stomaco e il petto, che certe volte si sposta verso sinistra... come ho detto non e dolore ma una sensazione di peso... per la paura che fosse il cuore mi sono misurato al pressione e c'è lo 114-88... secondo lei e dovuta al cuore oppure angina... sono un ragazzo di 31 anni che non fumo e ne bevo... grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Non penso sia un dolore di origine cardiaca , esegua tuttavia un Ecg ( anche in farmacia)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno dottore ho eseguito un ecg settimana scorso in PS dove e uscito tutto nella norma tranne un lieve ADS quindi questa pesantezza può essere dovuta al cuore oppure è solo ansia
[#3]
Utente
Buonasera dottore mi scuso per le varie domande ma gli volevo chiedere questa oppresione al petto che mi sento da diversi giorni oramai più di 1 settimana può essere dovuta al cuore... le dico che non e dolore ma come un senso di un peso che lo sento al centro del petto tra lo stomaco e il petto... settimana scorsa ho fatto un ecg dove tutto era nella norma tranne un lieve DAS in V1 ... quindi le volevo chiedere se può essere un inizio di angina o cose del genere... grazieee
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Certo che no
M dato che non mi crede esegua un ecg

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso