Mal di testa ormai da anni

Salve scrivo un consulto per conto di mia mamma.
Ormai mia mamma a breve 50enne soffre da circa 4/5 anni di un mal di testa localizzato sempre allo stesso posto, cioè nella tempia destra, un dolore che va e viene, quando compare questo dolore lei cerca di premere la tempia con le dita.
Nei primi anni sembrava andar via con gli antidolorifici, ma adesso non fanno effetto nemmeno più quelli.
Anzi con il passare degli anni la situazione è diventata cronica.
Il mal di testa, sempre localizzato nello stesso punto, va e viene più volte durante il giorno e per di più la sveglia durante il sonno, nelle ore notturne
lei non lamenta nausee, ma solo giramenti di testa occasionali.

Dalle analisi del sangue è emersa solo una forte carenza di ferro, quasi definita anemica, vitamina D e tutto il gruppo di proteine.
E ogni tanto lei lamenta di sentire delle palline ingrossarsi in alcune parti del corpo, ad esempio sulla gamba, nel lato dell’ addome, sul lato della mano, che a volte sente e a volte no.

Io però anche se non glielo faccio capire sono molto preoccupata per questa situazione perché penso alla peggiore delle ipotesi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

mi pare che la Mamma non abbia mai effettuato una visita neurologica, pertanto resta la prima cosa da fare, poi eventuali esami diagnostici verranno richiesti dal collega qualora dovesse ritenerlo opportuno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro