Ereditarietà/familiarità tumore cervello?

Salve, ho 19 anni, mia madre è stata affetta da un tumore benigno del lobo frontale, ho paura di poter sviluppare anche io qualcosa a livello celebrale, sono un soggetto a rischio maggiore?
Dovrei effettuare indagini?
Visto che per la mia ansia ed ipocondria, ho una marea di sintomi in tutto ik corpo e ultimamnete anche molto alla testa (scosse, sensazione di confusione, vista offuscata o con elementi colorati che compaiono alcune volte, difficolta a concentrarmi e a ricordare cose anche successe da poco, fischio all'orecxhio sinistro abbastanza spesso e mal di testa)
Devo preoccuparmi?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

i tumori cerebrali non sono ereditari, stia tranquillo.
Per i sintomi descritti non escluderei un'origine ansiosa ma solo un neurologo, dopo una visita, può stabilirlo con certezza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, volevo chiedere un consulto su una cosa successa questa mattina al mio risveglio.
Appena apro gli occhi mi ritrovo girato sul lato sinistro con il braccio sotto il cuscino, appena lo tolgo realizzo di avere l'avambraccio e la mano totalmente addormentimati e formicolanti, provo a muovere la mano, ma è totalemnte paralizzata non riuscivo proprio a muoverla per circa un minuto, anche concentrandomi, muovendo il braccio sono lentamente riuscito a muoverla di nuovo e pian piano jl formicolio è andato via.
Mi sono speventato davvero molto, cosa potrebbe essere dottore? Ho paura possa essere un sintomo di SLA o qualche altta malattia.
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
È solo dovuto alla compressione del nervo causata dalla posizione, nulla di preoccupante.

Dr. Antonio Ferraloro