Ansia o problemi al cuore?

salve è da 2 mesi che ho ormai dolori al petto (non continui) a volte di più a volte meno, in aggiunta ho sensazione di fiato corte e tachicardia spesso a riposo (non costante) ho fatto lastra al torace (tutto apposto) e un elettrocardiogramma (tutto apposto) volevo sapere se secondo il vostro pensiero sia ansia anche perché mi sembra strano avere tutti questi sintomi da quasi 3 mesi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
(si scrive tutto a posto e non APPOSTO...)

I dolori trafittivi sono tipicamente NON cardiaci
Per cio' che riguarda la tachicardia se non fosse fumatore, non assumesse caffe' o energy drinks programmerei un Holter cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso