Sintomi ansia

Salve avrei bisogno di un aiuto io sono ormai 3 mesi che soffro di ansia e depressione!! questa condizione mi causa un sacco di sintomi quali fiato corto e tachicardia! che onestamente sono migliorati con la cura del dottore!! nausea che mi porta spesso a provocarmi il vomito senza vomitare mai niente!! dolorevalla testa!! il neurologo ha detto che si tratta di cefalea muscolo tensiva!! Anche quella che sto curando!! ! Dolore ai polpacci come contratture!! ora è da circa una settimana che la nausea e quasi continua!! Migliora solo quando sono a letto!! e soprattutto quando mi sveglio oltre la nausea ho anche un cattivo sapore in bocca!! allora volevo chiedere può essere veramente tutto riconducibile all'ansia?
o ci può essere qualcos'altro?
Come è possibile stare così male?

A prendo 100mg sertalina e 3 da 1mg di lorazepam
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Utente
Sertalina da un paio d'anni e lorazepam da quando ho cominciato a stare male quindi circa 3 mesi!!grazie dottore per la risposta
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dosaggio potrebbe non essere sufficiente per il trattamento completo e l'aggiunta della benzodiazepina procrastina solo la decisione terapeutica da prendere

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Utente
Ma tutti i sintomi sopra elencati possono veramente essere causati dav7n forte stato d'ansia!!cioè addirittura rigidità nei polpacci?senza dimenticare nausea conati e cefslea!!?
[#5]
dopo
Utente
Utente
Altra cosa dottore è da 4/5 giorni che ho anche fastidio al polpaccio sinistro come se fosse una contrattura!!!è possibile che sia riconducibile anche questa cosa al.mio stato di ansia prolungato?
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto