Cardiofobia

Buonasera dott Cecchini, le scrivo per raccontarle quanto è successo poche ore fa nella speranza possa darmi "risposte".
Ho fatto una partita a calcio con i miei amici, durante la quale ho sentito: delle extrasitole, battiti accelerati e sensazioni al petto.
Tutto questo deve farmi preoccupare, o sono condizioni del tutto normali e che quindi possono farmi stare tranquillo, vivendo serenamente?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
non vedo motivo di preoccupazione
Programmi come tutti gli sportivi una prova da sforzo ogni anno

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ma così facendo non ho causato alcuna problematica al mio cuore? Nemmeno avendo fatto l'amore ore successive alla partita?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Assolutamente no
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso