Attacchi di ansia o altro?

Buongiorno,
Vi chiedo aiuto per un periodo particolare che sto vivendo.

sono un soggetto ansioso e lo so ma ultimamente ho dei seri problemi che non riesco più a interpretare.

durante il lavoro spesso mi è capitato di percepire vertigini e senso di sbandamento o addirittura problemi visivi.
questi sintomi per molto tempo sono riuscita a ignorarli o comunque tenerli a bada ma da qualche mese a questa parte mi innescano degli attacchi di ansia pesanti.
Non riesco più a capire se è proprio la mia ansia a scatenerarli o qualche patologia.

In seguito all ennesimo attacco d ansia sono andata al ps qualche gg fa dove mi hanno fatto una tac negativa è prescritto una rmn encefalo.
Ecodoppler Tsa nella norma.
oggi nuovamente durante il lavoro ho sentito la vista tremare e da lì pallore al
Volto che mi ha scatenato ansia e sono dovuta tornare a casa.

E possibile che questi mjei sintomi siano davvero solo ansia?
Ogni qual volta m sento la testa pesante (soffro anche di ipertensione) e ho sintomi quali capogiri o vista annebbiata vado in tilt e ho paura di svenire.
Cosa posso fare?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Tutti gli accertamenti sono volti sono a tranquillizzarla ed ovviamente non sortiscono alcun effetto.

Eppure cerca di spostare l'attenzione dalla sua condizione ad altri fattori.

E' utile che effettui una visita psichiatrica per una valutazione appropriata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,
Intende che dovrei farmi aiutare a lavorare sull ansia?

E un periodo di forte stress lavorativo e arrivò da mesi di ansia per problemi di salute di un mio familiare .

Ho il terrore di dover ricorrere a farmaci

Grazie