Cuore oppure ansia ?

buonasera a un periodo che mi sento come un peso al petto come se avessi un mattone sul petto in più da ieri smattina mi e spuntato un dolore al piccolo petorale sinistro che con il movimento oppure toccando peggiora, in tutto questo accompagnato da ansia, sensazione di piangere senza motivo, confusione... seicondo lei e tutto questione di ansia oppure può centrale il cuore sono in panico sinceramente... prima di natale sono stato a fare delle visite per escludere il cuore e avevo tutto apposto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori muscolari
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
buonasera le volevo chiedere una cosa quando ho fatto ecg nel referto c'e scritto..
AL C-D lieve rigurgito mitralico e tricuspidale con normale stima indiretta della paps 25mmhg
che significa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Che è normale
Ma
Il suo cardiologo è muto ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
grazie dottore scusami una domanda io ho smartwatch che misura i battiti h24 solo che durante la giornata i battiti sono sempre buoni solo il pomeriggio quando mi metto alla play mene accorgo che il smartwatch mi misura i batti con picchi di 3, 4 volte che scendono fino a 54 battiti al minuto per poi ritronare al normale battito di 80 che li porto... che significa? mi devo preoccupare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Sono vaalori normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso