è normale dopo piu di 1 mese da abalzione transcatetere sento ancora palpitazioni e battiti alti ?

Salve da più di 1 mese mi sono sottoposta all ablazione transcatetere per una tachicardia parossistica superventricolare sinistra circolatoria dopo 1 anni di terapia betabliccante il co gestore da 1.25mg ma nulla e mi sono sottoposta all intervento amche non essendo sicura al 100% dal giorno dell intervento sento amcora molti battiti ma avendo fatto ecg tutto nella norma aver fatto la visita di 1 mese con holter di 24h tutto nella norma allora mi chiedo come mai sento amcora questi battiti allo stomaco e alla gola nel minimo sforzo che io faccia subito ho l affanno e capogiri anche raccogliendo qualcosa da terra?
Il mio dottore ha detto che e tutto normale e mi ha consigliato di continuare a monitorare i battiti con un orologio al polso ma senza fissarmi ma i battiti sono sempre alti 120 130 140 in movimento 100 115 da ferma mentre a riposo si abbassano parecchio arrivano a 47 54... allora mi chiedo come mai dopo un intervento sento amcora tutto?
Anche se mi è stato accertato che tutto è andato a buon fine l aritmia non ce piu
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se l,holter NON mostra aritmie significa che non le ha..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Si questo me lha detto amche il mio cardiologo che di aritmia non ci sono aritmie allora mi chiedo come mai ci sono ancora questi battiti alti e mi causano capogiri e debolezza? Lui mi ha consigliato di monitorare con un orologio la frequenza cardiaca ma arrivano 150 se faccio un minimo di sforzo come salire le scale o pulire casa e da ferma 110 /90 metre di notte si abbassano di colpo fino 47 50 55 ed e un paio di giorni che sento come delle scosse dal torace fino al petto che mi sa dire lei? E tutto nella norma?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Può riportare per cortesia l,esito dell holter?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Ritmo sinusale con frequenza cardiaca media di 74b/m. La frequenza cardiaca minima è stata 47 alle01:27. La massima frequenza è stata 124 alle 16:35. Pause superiori a2.5 secondi sono 0. Battiti ventricolare 0, ectopi sopraventricolari era 0. Totale minuti episodi ST 0. Holter fatto in data 15 febbraio vorrei inviare la foto così sarebbe tutto più spiegabile ma va bene
[#5]
Utente
Cosa ne pensa ? Poi è un paio di giorni che sento delle scosse uno sfarfallio durante la giornata è normale? Sono nel kaos più totale
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha un holter perfettamente normale ...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Quindi e normale sentire queste pulsazione ancora e battiti alti?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Dall' holter pare tutto normale....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
Utente
E si l holter è normale fini a stammattina cone faccio un piccolo sforzo come pulire casa mi e arrivato a 160 e poi sento come una spilla che mi pizzica al petto e poi se ne va... il mio cardiologo che mi ha operato mi dice che enormale ma io da quando ho avuto l aritmia e i battiti sono arrivati a 280 300 x uno sforzo di 1 anno fa poi assumendo il congescor nkn sentivo più nulla poi e stato un periodo che sentivo di nuovo i battiti e allora mi sono decisa x l intervento e allora penso come mai se ho fatto l kntervento tutto è come prima nkn mi sento meglio? Anzi mi sento debole e affannato al minimo sforzo anche se mi abbasso x prendere qualcosa caduta a terra i battiti arrivano alle stelle? E tutto normale escludendo ecg che ho fatto a febbraio xke e jn periodo che ce lho cosi alti xke io appena fatta l jntervento dopo una settimana ho preso anche la polmonite e ho dovuto fare le punture di penicillina xke con la tosse mi arrivavano a 150 160 i battiti e li capisco ma ora dopo 2 mese dall intervento xke questi battiti ce lho ancora e mi danno fastidio? Il mio cardiologo dice che etutto nella norma ma io proprio nkn riesco ad accettare questi battiti allora non l avrei mai fatto questo jntervento se mi avrei sentita sempre uguale e anzi peggio xke la mia vita e cambiata e x paura di non avere di nuovo battiti alti evito di fare alcuni sforzi..... sono molto preoccupata anche se so che l intervento e andato bene non accetto il perché di questi battiti e affanno debolezza e capogiri anche facendo una camminata mi gira la testa !!!! Scusate il disturbo ma ho bisogno di capire xke x me non è normale l aumento di questi battiti di colpo i sintomi dietro capisco j primo giorni dall jntervento ma non dopo 2 mesi ancora
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ascolti Leinscrive romanzi.
Ripete un holter de non è convinta

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
Utente
Non è che scrivo romanzi ma volevo fargli capire tutta la procedura così da dare una spiegazione ma a quanto pare non è servito a nulla...
Arrivederci a lei e grazie x la cordialità