è possibile fare prelievo del sangue durante holter cardiaco (24h)?

Sto effettuando un elettrocardiogramma dinamico (24h) e ho necessità di fare delle analisi del sangue l'indomani mattina (verso le 8/8:30) e l'holter mi verrà rimosso verso le 10:45.

Il prelievo di sangue potrebbe influire sul battito cardiaco (escludendo fattori "emotivi") o in generale sul risultato dell'holter?

Aggiungo che sono una paziente a tendenza tachicardica (spesso per stress/ansia) ma il quesito diagnostico riguarda la presenza di tachicardia causata da movimento/posizione ortostatica.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
M certo che si .

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso