Psicologia

Salve dottori, sono un ragazzo che soffre di ansia depressiva e ipocondria, sono emetofobico da paura da due anni circa
Sto sotto le cure di un neuropsichiatra
Soffro di grave depressione come sopra citato.

Volevo chiedervi un informazione.

Io son stato in questi due anni da 2 psicologi.

La prima, donna, non mi ha aiutato più di tanto...come ho sempre detto parlavamo del nulla.
anche se mi faceva sedute di 3/4 ore a settimana.

Il secondo, uomo, definito anche come il migliore della zona.

All'inizio andava tutto ok, poi ha incominciato a parlarmi di malattie mentali presunte che avrei potuto avere (ho fatto i test mmpi2, soffro solo di ansia depressiva e leggere psicosi
P.
s le psicosi son pericolose?)
finita molto bruscamente, abbiamo litigato a tal punto che mi aveva detto di non riferirmi più a lui.

Ora ho bisogno di ritornare dallo psicologo ma ho paura
2 non hanno funzionato.
normale che non abbiano funzionato?
Forse sono io che non so relazionarmi?
Ho paura di litigarci.
Io ho bisogno di un punto di riferimento.
Di una statua su cui aggrapparmi.
Se non mi trovo con il migliore di zona potrei mai trovarmi con un'altro?

Forse sarò sbagliato?
Forse ho avuto solo sfortuna?
L'unica cosa certa è che la mia situazione ha bisogno dello psicologo.
[#1]
Psicologo attivo dal 2024 al 2024
Psicologo
Gentile utente, mi dispiace tanto per ciò che ha raccontato ed immagino che questo le provochi un senso di sofferenza. Credo che lei debba trovare lo psicologo giusto, colui con il quale riesce a creare una giusta alleanza terapeutica, solo allora potrà avere un buon supporto psicologico e che dia frutti.
Se vuole, possiamo parlarne.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei normale questo fatto? Che non mi sia trovato con due psicologi
[#3]
Psicologo attivo dal 2024 al 2024
Psicologo
Gentile utente, come le dicevo è importante che si instauri una relazione terapeutica che abbia alla base la fiducia. Lei cerchi di andare tranquillo e cerchi di affidarsi allo psicologo.

Cordiali saluti