Difficoltà relazionali con le donne
Buonasera dottori.
Mi sono rivolto una settimana fa ad uno psicologo con l intento di diventare più bravo con le donne.
Al che mi ha dato appuntamento e abbiamo fatto una seduta dalla quale la psicologa ha dedotto che non mi serve uno psicologo.
Io ho da sempre difficoltà con le donne sia per rapporti occasionali sia per una storia d amore... Ora considerando che ho capito che per quanto riguarda la storia d'amore è la donna che sceglie l uomo quindi ho le mani legate e devo aspettare... Ma per quanto riguarda i rapporti occasionali nn riesco a concretizzare proprio niente... inoltre mi ha sempre dato fastidio come si comportano tutte le donne che ci ho provato... Vedono che ci sto male quando si comportano nel modo che lo fanno con me e ne approfittano... Ora sono qui a chiedervi secondo voi se mi devo rivolgere ad un altro terapeuta... Anche se tempo fa già lo feci e stessa cosa non riuscivo a dire nulla... Non perché nn so parlare... Ma perché più di questo nn so che dire... E mi dà anche fastidio quando mi dicono che parlo poco.
Come devo comportarmi in generale... Aspetto un vostro parere con la speranza che mi aiutate.
Grazie mille
Buon lavoro

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"Al che mi ha dato appuntamento e abbiamo fatto una seduta dalla quale la psicologa ha dedotto che non mi serve uno psicologo."
Posso chiederLe la motivazione per la quale la collega che ha fatto una valutazione diretta Le ha detto che non Le serve uno psicologo?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Dottoressa non lo so dovrebbe essere chiesto a lei...
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Appunto, Lei non ha voluto sapere come mai un professionista interpellato di persona dopo una valutazione diretta facesse una considerazione del genere?
Ha chiesto, allora, di che cosa ha bisogno per capire o superare il Suo problema?
Come dovrebbe risolverlo?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#4]
Utente
Dottoressa non so che risponderle mi creda... Cmq tornando al punto quindi mi serve una psicologa?magari questa psicologa ha sbagliato a dire che non mi serve?
[#5]
Utente
Dottoressa salve ma non mi risponde più?
[#6]
Utente
Ma che gente
[#7]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Buongiorno,
ha inserito la sua richiesta il 20 febbraio, oggi è il 23 febbraio (è mattina!) e io non trascorro la giornata attaccata ad un PC, per cui potrebbe avere un pochino di educazione, quando pone le sue domande, oltre che pazienza, perchè sinceramente se si pone in questo modo passa anche la voglia di interagire con Lei.
Se tre giorni di attesa sono troppi, come può pensare di attendere tra una seduta e l'altra da uno psicologo?
In ogni caso, credo di sì, ha bisogno di uno psicologo per approfondire e modificare ciò che Lei definisce " intento di diventare più bravo con le donne." e la descrizione successiva "inoltre mi ha sempre dato fastidio come si comportano tutte le donne che ci ho provato... Vedono che ci sto male quando si comportano nel modo che lo fanno con me e ne approfittano."
Poichè nelle relazioni si interagisce almeno in due, bisognerebbe capire che cosa accade in questa dinamica che evidentemente non funziona e modificarle per renderle più funzionali.
Ovviamente gli obiettivi posti devono essere realistici.
Saluti,
Angela Pileci
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#8]
Utente
Ma sinceramente da una dottoressa che mentre stiamo interagendo non risponde più io non mi fido... Statevi bene
[#9]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Anche io sono molto perplessa, perchè uno dice di essere andato dallo psicologo "con l intento di diventare più bravo con le donne."; il professionista in questione avrebbe detto che non c'è bisogno di uno psicologo e, mentre i due stanno interagendo per ben un'ora, il primo non pone neppure la domanda più logica e sensata, direi quasi banale... cioè "Ma allora cosa dovrei fare?" e "Per quale ragione mi dice queste cose?"
Buona giornata e buon week end,
Angela Pileci
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#10]
Utente
La questione è che non vi capisco quando parlate... Pensate quello Ke volete. Statemi bene
[#11]
Utente
Io cmq ora sto capendo
...secondo me voi vi pensate che io vi ho detto una bugia...
[#12]
Utente
Dottoressa comunque alla fine ho seguito il suo consiglio... Andrò da un altro psicologo domani... Devo risolvere sta situazione... Comunque non voglio stare con nessuna perché a 30 anni passati che nessuna mi ha voluto diciamo non vedo perché ora qualcuna mi dovrebbe volere... Diffido.. inoltre l unica esperienza avuta mi hanno anche tradito... e poi a quest' età cominciano i problemi seri... Non vedo perché dopo che si sono divertite devo accollarmi io i problemi... Se cmq non si sono divertite non me ne frega niente non mi hanno voluto prima non le voglio io da oggi in poi... E cmq devo trovarne solo per cose occasionali... La ringrazio e mi scuso per il mio comportamento... Buona serata