Depressioni e ripensamenti da test positivo ?
Buonasera, ho un enorme peso che mi tormenta e che ho difficoltà a parlarne con le persone, nonostante non abbia problemi familiari anzi, mi sono tutti molto vicini.
Cercare una gravidanza, volerla a tutti i costi perché al solo pensiero piangevo di gioia... provarci e dopo il test positivo il panico! Ansia, vergogna di dirlo agli altri, paura del fisico che cambia... e cambiamenti lavorativi in quanto sono in prova fino al mese di aprile!.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Buonasera,
è del tutto normale e umano provare delle emozioni, soprattutto ansia, paura, ecc...
Moltissime donne provano paura del corpo che cambierà, ma non solo.
Io La invito a normalizzare tutto ciò e a non vergognarsene: tutte le Sue amiche che hanno già avuto dei figli sanno perfettamente di cosa sta parlando.
Si tratta di un momento che passa, anche perchè un conto è desiderare una gravidanza, ma un'altra cosa è avere la certezza di essere incinta. Altra cosa ancora è accogliere tra le braccia il proprio bimbo/a.
Tra qualche mese può essere un'ottima idea frequentare un corso di accompagnamento alla nascita, che l'aiuterà a gestire ed elaborare anche queste emozioni.
Cordiali saluti,
Angela Pileci
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica