Paura malattie degenerative:aiuto

Buongiorno, vorrei un parere per quanto possibile a distanza premesso che vado in terapia per attacchi di ansia, non prendo medicinali infatti è più di un anno che non ho più avuto attacchi di panico forti.
vengo da un po’ di giorni che mi fanno male i muscoli delle cosce e le braccia, niente che mi impedisce di lavorare fare palestra e prendermi cura delle foglie ieri ho iniziato a sentire un calore in testa e un po’ di tachicardia poi sono iniziati i formicolii alle dita delle mani e labbra e poi hanno iniziato ad intorpidirsi, con la respirazione sono riuscita a bloccarle e piano piano sono passate (l’ultima volta che mi era successo ci sono andata in pronto soccorso un anno fa, dove non hanno trovato nulla) a giugno per paura di avere la SM ho eseguito in risonanza magnetica al encefalo: tutto negativo solo sinusite bilaterale!! ! Adesso per questa stanchezza ho eseguito tutte le analisi del caso e sono risultate negative!! Soffro di problemi alla schiena e sto eseguendo un po di ginnastica posturale sono una mamma che allatta e sto riprendendo peso che sono sotto peso!! In più la mia massa muscolare è sotto peso.
ieri sono andata dalla mia dottoressa e mi ha detto che è tutto lo stress di questi giorni e che se sono riuscita a controllarlo e farlo passare era un attacco di panico!! In più visto che ho fatto la RM a giugno non c’era motivo per rifarla secondo lei può essere la cervicale o il nervo vago visto che soffro di reflusso e ernia iatale la notte dormo poco perché allatto volevo anche un parere da le a riguardo!! ! Oggi un leggero calore alla nuca ce l’ho ho paura delle malattie degenerative dovrò rifare un RM?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la sintomatologia descritta sembrerebbe di origine ansiosa, concordo quindi con quanto Le ha detto la Sua dottoressa.
L’episodio è assimilabile ad un attacco di panico per cui non c’è necessità di ripetere la RM, tanto più che l'ha già effettuata a giugno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille possibile che il calore alla testa e il dolore gambe e braccia possono riferirsi alla cervicale e schiena?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Il dolore teoricamente è possibile ma va verificato con una visita medica, il calore no.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Allora il calore è dipeso da cosa?
Il dolore mi hanno verificato di avere la scoliosi e devo rinforzare i muscoli perché sono molto deboli la cervicale anche però non l’ho verificata con RM

Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Il calore è causato dall'ansia, come detto sopra.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio..buon fine settimana
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona domenica.

Dr. Antonio Ferraloro