Paura di ictus

Buongiorno.
chiedo un consulto che da settembre ho tanta paura che mi viene ictus, ametto che sono persona molto ansiosa e ho avuto ultimo periodo tante situazioni molto stressanti.
Allora molto spesso sento la testa stordita, la tachicardia e un tremore denteo, ho anche mal di testa ma non forti ma come se fosse qualcosa mi spinge dentro, e quando mi aggito mi viene nausea,.
ho fatto la visita cardiologica con un holter e oltre piccoli extrasistoli che non e nulla di grave non ce nulla.
Pero spesso sento la debolezza dellae bracia e quella sensaziine di tremore dentro.
ho tanta paura che puo essere un ictus.
medico di vbase mi ha prescritto farmaci per reflusso che devo assumere per 4 mesi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

non ha nessun elemento che possa fare sospettare un ictus cerebrale, Lei ha le stesse probabilità della popolazione generale.
La Sua è una paura immotivata, su base ansiosa e anche la sintomatologia descritta fa pensare la stessa origine, compreso il lieve mal di testa che sembrerebbe riconducibile ad una cefalea tensiva.
Affronti il disturbo d’ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
dottore buongiorno ,ieri sera ho avuto una crisi (dopo tutto giorno di ansia e agitazione)dopo cena mi e venuta la pressione alta 144/88 mi tremavo di freddo che sbattevo denti mi sembrava di svenire mi girava la testa ma piu sentivo testa pesante senza dolori dopo 25 min pressione tornata 117/71,tremori forti sono passati ..ma sentivo sempre ansia .dottore cosa puo essere mioa fossa paura e ictus
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non escluderei un attacco di panico per cui Le confermo quanto detto precedentemente, cioè di curare l’ansia.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
e la pressione cosi alta dipende da in attaco di oanico ?non ce rischio ictus
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non sono valori pressori preoccupanti, non può succedere nulla.

Dr. Antonio Ferraloro