Lyrica e zoloft per ansia e attacchi di panico

Buonasera
Sono una ragazza di 20 anni che soffre di attacchi di panico, pensieri intrusivi e agorafobia.

La mia psichiatra mi ha consigliato zoloft 50mg 1cpr al giorno e 2 cpr di Lyrica 25mg al giorno.

Prima prendevo l’Elopram 15 gocce al giorno per 3 anni e per un po’ di tempo diciamo che riuscivo ad uscire da sola, non avevo pensieri negativi e stavo meglio.

Decido di rivolgermi ad una psichiatra in quanto quello che mi aveva in cura, non mi poteva più visitare e facevo riferimento al medico di base.
La psichiatra mi prescrive quella terapia e sospendo di botto l’elopram per iniziare lo zoloft, in quanto la combo elopram+zoloft mi dava agitazione.

Ora però prendo lo Zoloft da 3 settimane senza il Lyrica e mi sento molto negativa, agitata, non ho voglia di fare nulla, ho pensieri negativi e ho paura di tutto.

Perciò la psichiatra mi ha consigliato vivamente di iniziare la terapia con il Lyrica, ma io ho molta paura perché ne ho letto di tutti i colori su questo farmaco e ho paura di prenderlo.
C’è chi dice che poi ci sono crisi d’astinenza quasi a livello della droga e chi dice che ti rende una persona violenta.

Non so cosa fare
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Questo meccanismo di raccolta di informazioni secondo un filtro di tipo preoccupato non serve a niente. Non le è utile a livello informativo, né orientativo se deve usare un determinato prodotto per capirne di più.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini