Cuore oppure solo ansia ?

Buonasera dottore vorrei chiederle un consulto se possibile... Dopo natale essattamente il 28 dicembre sono stato al PS.
Per forti dolori al petto che prendeva davanti e dietro alle scapole che con i movimenti peggiora di brutto si figuri che una sera non sono riuscito a metterli il pigiama perchè non riuscivo ad alzare la braccia... Quindi sono andato al PS dove mi anno fatto 3 ECG, ENZIMI, Ecocardiogramma TUTTO NELLA NORMA...
Adesso non ho più quei dolori però mi sento come una pesantezza come se avessi qualcosa appoggiato che la maggior parte la sento davanti al petto al centro tra il petto e lo stomaco, però la sento ogni tanto che si sposta a destra, oppure dietro la schiena sempre a destra oppure tra le scapole...
In più aggiungo che questo momento e un periodo che dentro di me sento forte ansia, sudorazioni mani, paura di impazzire, sbadigli continui, rutti ecc...
Secondo lei cosè dovuto tutto ciò?

un'ultima cosa ho un smartwhach che misura i battiti h24 che durante il pomeriggio quando sono alla scrivania a dei picchi che scendono fino a 36, 46 battiti al minuto... quindi sono ancora più in ansia...
Spero in una risposta grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Regali quell'orologino al suo peggior nemico , perche stanno rovinanbdo la vita a migliaia di eprsone
Nessuno dei suyoi sintomi e' riconducibile al suo cuore.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
La ringrazio per la risposta un'ultima cosa che gli vorrei chiedere ma sta ansia che mi sento adosso come impazzire, sbadigli continui, paura che mi venga qualcosa può centrare qualcosa con il cuore ? perchè sono in panico
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
( non si scrive può centrare il cuore .si centra un bersaglio )
Se ha problemi di ansia come pare si rivolga ad uno psichiatra non ad un cardiologo

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso