Blocco addormentamento

Gentilissimi, da tre giorni ho un serio problema con il sonno... ho l'influenza da circa una settimana e contestualmente al arrivo della tosse secca notturna si verificano questi problemi mentre mi addormento.
Mentre mi sto addormentando faccio sempre una specie di sogno che e il solito ogni volta che cerco di addormentarmi da tre giorni (non so se e un sogno o allucinazioni) praticamente e come se guardassi dietro le mie gambe e successivamente precipitassi perché crolla tutto sotto di me, ma accorgendomi di questa cosa mi sveglio e parte un attacco di panico, angoscia, e battiti accelerati.
Questo mi impedisce di dormire perché me lo fa sempre quando provo ad addormentarmi anche tre volte in una sera.
La cosa strana è che il tutto è apparso con la tosse.
Adesso ho paura anche a provare a dormire.
Avete consigli?
Può essere correlato agli spasmi della tosse?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
È correlato allo stato influenzale e deve attendere che passi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/