Ansia e farmaci

Buongiorno
15 anni fa ho avuto il mio primo attacco di panico da quel momento ansia a fare tutto.
Dopo qualche mese ho iniziato cura con sereupin 1 pastiglia e Xanax al bisogno.
Negli anni da consulto psichiatrico avevo aumentato la dose del sereupin e calata.
Negli ultimi mesi però la mia ansia si è riacutizzata prendo ancora un sereupin ma ogni giorno devo prendere Xanax perché sono molto ansioso.
Possibile che dopo questi anni il sereupin non faccia più effetto?
Ho iniziato un percorso da una psicologa.
Secondo voi dovrò rivalutare con uno psichiatra la cura farmacologica?
Ma sono curioso di sapere se dopo anni il sereupin possa perdere l’efficacia.
Poi sinceramente negli anni non sono mai stato proprio benissimo con l ansia
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Ma è possibile che il sereupin perda di efficacia dopo tanti anni?