Vorrei sapere se i miei sintomi posso appartenere alla sclerosi multipla

Salve sono un ragazzo di 26 anni, da 2 mesi presento sintomi come tensione muscolare localizzata ad entrambi i bicipiti femorali un po’ di più a sinistra, e a volte formicolio ad entrambi i piedi e mani, nel viso e nella nuca invece a volte bruciori o semplici formicolii che comunque cambiano sempre posizione, ho fatto una visita neurologica e un elettromiografia ed è risultato tutto a posto, da premettere che sono un ragazzo abbastanza ansioso e ipocondriaco, ma dai miei sintomi e da quello che ho letto nelle ricerche il tutto è correlato alla sclerosi multipla e sono davvero preoccupato
Vorrei un vostro parere grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare di capire che i sintomi, oltre ad essere migranti, sono pure di breve durata, questo fa escludere la SM, peraltro dopo avere effettuato una visita neurologica con esito negativo potrebbe stare tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Diciamo che l’unico sintomo che rimane quasi stabile è la tensione ai femorali
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Questo non è un sintomo di esordio di SM.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Queste parestesie (bruciore o senso di ragnatele) a volte al volto e a volte alla testa durante il giorno sono ad intermittenza e vanno avanti da quasi 2 settimane, lei dice che non c’è da preoccuparsi?

Ps. Anche alle mani certe volte
E quando riposo sento un senso di vibrazione in tutto il corpo o solo braccia o solo gambe
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Ripeto, per la durata non sembrerebbero sintomi di SM.
Se il neurologo ha ritenuto di non procedere con ulteriori esami starei tranquillo.
Se vuole la certezza faccia la RM encefalo e midollo spinale.

Dr. Antonio Ferraloro