Costante stanchezza e zero concentrazione, sempre assonnato e senza forze. episodi dove vedo male

Salve sono un ragazzo di 30 anni.

Sono sempre stato un ragazzo con molta energia
Da 1 anno ho costantemente mancanza di forza.
Sono sempre stanco e senza energie
Mal di testa dietro gli occhi o giramenti.

Non riesco a stare concentrato e sveglio.

Mi sento sempre addormentato.

Mi capitano almeno una volta a settimana episodi dove d improvviso non riesco più a vedere bene, come se ci fosse un fiume trasparente che trema e non mi fa vedere le immagine complete ma solo una parte infatti quando succede non riesco a leggere.
Mi diventa la testa pesante e mi disoriento ed è come se dovessi dormire.
Ho fatto le analisi ma la dottoressa dice che stanno bene.
Ho fatto la tac al cervello e risulta una calcificazione del lobo frontale, ho fstto RM ma non risulta nulla.
Ho messo l holter e il pressorio per 24 h ogni tanto arriva a 120/90 ma la Cardiologa mi ha detto che non è niente di preoccupante.
Ho fatto la visita dall'oculista e mi ha detto che gli occhi stanno bene ma molto probabilmente quando non ci vedo bene sono piccole ischemie ottiche che durano mezz'ora e dopo si sistema tutto.
Sono andato dal neurologo e mi ha detto che sta tutto bene perché sono episodi che durano poco e poi scompaiono per lui non si tratta di un problema neurologico.

Non so più che fare.

Cosa potrebbe essere?

Grazie mille per un eventuale risposta
[#1]
Psicologo attivo dal 2024 al 2024
Psicologo
Gentile utente, visto che tutte le visite mediche hanno dato esito negativo o comunque non hanno riscontrato nulla di rilevante, potrebbe essere una condizione psicosomatica cioè un sintomo organico dovuto da un disagio psichico.
Le consiglio un consulto da uno psicologo per vedere anche questa prospettiva.

Le auguro il meglio!
[#2]
dopo
Utente
Mi è stato prescritto lo xanax 0,25 mg, mi rilassa un po' ma comunque il problema che non sto concentrato, mi sento sempre stanco e stordito rimane, cosa sarebbe meglio prendere??