Dolore aorta sinistra

Salve dottori,
A causa della mia ansia dovrò raccontare questo fatto, di cui mi vergogno.

Oggi un mio amico per scherzo mi ha fatto un "succhiotto" in corrispondenza dell'aorta sinistra del collo.
Subito dopo mi ha iniziato a far male la zona, con un arrossamento. Dopo mezz'oretta il dolore si è alleviato per scomparire in 3 ore circa.
Mentre l'arrossamento è scomparso guasi subito dopo.
La zona non è diventata rossa, e dopo circa un'ora (quando per esempio giravo la testa o la inclinavo), mi faceva male in corrispondenza dell'aorta, ma credo (credo), che questo sia causato perchè sono stato molto tempo con la mano appoggiata nel collo con la testa inclinata perché mi faceva male.
Ora mi è restato un fastidio, cioè che quando muovo la testa o sto sdraiato con la testa sento un piccolo fastidio a livello dell'aorta.

Potrebbe essersi verificato qualcosa di pericoloso e dovrei farmi visitare?

Oppure non è successo niente?

Chiedo questo consulto perché sono MOLTO ansioso.
E cercando su internet, mi sono preoccupato ancora di più.
Vi ringrazio in anticipo,

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
A parte che nel sollo non c'e' l'aorta ......
Non ha niente.

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso