Buona sera . mi chiamo simone mi sono operato il 15 febbraio .. riparazione valvola bicuspide e ao

buona sera.
mo chiamo Simone.
mi sono operato il 15 febbraio... riparazione valvola bicuspide in caviaar più la radice della aorta... poi se riesco invio la foto per essere preciso... io come lavoro faccio la legna.
quindi uso la motosega uso il trattore alzo la legna e vorrei sapere se posso riprendere il mio lavoro con le vibrazioni non rischio nulla...?
soprattutto quando potrei ritornare al mio lavoro?
dopo quanti giorni.
?
e se per rinforZare i muscoli del petto potrei fare un po' di piegamenti o rischierei di riaprire lo sterno.
?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Aspetterei ancora un paio di mesi affinché lo sterno si saldi definitamente .
Un caro saluto e buona Pasqua

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
non si chiude dopo 40 giorni? intendo lo sterno... è normale sentire il cuore battere ...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
lei mi ha chiesto un parere ed io gliel ho dato dopo 43 anni di cardiologia
faccia come vuole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille mi dispiace che ho p.iva quindi non posso lavorare e. senza soldi
[#5]
dopo
Utente
buon giorno prima la cicatrice era tutta piana ora da una settimana si sta gonfia di sotto la bocca dello stomaco è più gonfia sino all altezza dei capezzoli ma sullo sterno è sarà un millemetro più gonfia. e quando mi sveglio e mi stiracchio si fa tutta bianca e tira poi sparisce. grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
In Italia il sistema sanitario nazionale. È gratuito.
Il suo medico di famiglia può visitarla gratuitamente
Si riferisca a a lui

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso