Dolore al collo al tatto

Buongiorno a tutti, avrei una domanda.

Sono ormai diversi giorni (credo 4/5) che ho dolore al collo e proprio sotto la nuca solo al tatto.

Se provo a premere seguendo il muscolo mi sono accorto che arriva fino all’inizio della schiena, rispetto, solo al tatto.

Il collo lo muovo bene, solo se alzo la testa verso l’altro provo un po’ di fastidio ma nulla di che.

Potrebbe essere qualche tipo di cefalea?

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente il problema è causato da tensione muscolare, per una valutazione più attendibile ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Siccome sono un po’ ansioso, essendo il dolore al tatto, oppure quando tiro il muscolo sulla sinistra, si tratta di fattore muscolare secondo lei?
Ne parlerò col medico familiare
[#3]
dopo
Utente
La mia paura più grande ( essendo ansioso) è sempre stato l’aneurisma celebrale.
Ecco il motivo di tutte queste domande
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non c’entra nulla l’aneurisma cerebrale con questi sintomi.

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
Buona domenica
[#6]
dopo
Utente
Ah dottore mi scusi
Mi sono dimenticato di dirle che il tutto è partito da dietro alla nuca all’altezza dell’orecchio
Non so se è rilevante
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le confermo quanto detto prima.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Adesso la mia mente sta pensando le cose più disparate possibile immaginabili.
Come alla meningite.
Anche se non ho febbre né brividi né nulla.
Possiamo quindi dire che è una contrattura muscolare ?
Solo che ormai sono 5 giorni e non mi sembra che stai migliorando
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di tensione muscolare ne avevo parlato nella prima risposta.
Lei però è un soggetto molto ansioso e anche l’ansia può causare queste problematiche muscolari.
Affronti anche il disturbo d’ansia perché può limitare la qualità della vita.

Dr. Antonio Ferraloro

[#10]
dopo
Utente
Dottore buongiorno
Intanto la volevo ringraziare!
Comunque il dolore al collo un po’ è sparito, mi è rimasto un po’ dietro la nuca ( solo al tatto).
Solo che mi sta iniziando a fare un po fastidio ( credo bruciore, o comunque il muscolo che tira un po ) l’occhio destro.
Guarda caso era anche la parte destra del collo.
È possibile che sia collegato alla contrattura ?
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È possibile che sia un fatto muscolare.

Dr. Antonio Ferraloro