Botta in testa

Buongiorno,

Il giorno di Pasquetta per sbaglio ho urtato la testa contro il portabagli dell’auto, una botta abbastanza forte, che all’inizio non mi ha causato nessun sbandamento né perdita di conoscenza, né svenimenti.

Il giorno dopo dolenzia nel luogo della botta al solo tatto, ma nessun mal di testa, né nausea e né vomito, tutto sommato il quadro nella norma

Oggi dopo quasi 72 ore dalla botta mi è comparso un leggero acufene pulsante, che sembra comparire in base a come muovo il collo, e alle posizioni assunte, è un leggero dopo al collo (come cervicale) e un po’ di confusione mentale dovuta al fatto del disturbo dell’acufene sicuramente
Per il resto nessun altro sintomo, è il dolore alla testa al tatto scomparso

Mi devo preoccupare?
O posso stare tranquilla?
C è bisogno di una visita specialistica?
Premetto che sono stata dal medico di base che visitandomi dice di non sentire nemmeno il ficozzo e di stare tranquilla

Chiedo scusa in anticipo ma purtroppo sono ipocondriaca e ansiosa
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se sono trascorse 72 ore dal trauma ed il medico curante non ha riscontato nulla di patologico, considerata anche la giovane età, ritengo che possa stare tranquilla, infatti eventuali gravi complicanze, nei soggetti giovani, si manifestano nelle prime ore dal trauma.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro