Dolore scapola sinistra

Salve dottore le spiego i miei sintomi, dal 2021 è iniziato un dolore al petto sulla zona Centro-sinistra, col passare del tempo è arrivato alla schiena alla stessa altezza, precisamente nella zona scopolare, il dolore a volte è molto festidioso e si irradia pure su spalla e braccio, oggi si presenta maggiormente se sono a letto o seduta, o se arco la schiena, durante il giorno in movimento c'è, ma un po' è diminuito.
Antecedente al 2021 è arrivato dal nulla un acufene di cui non ho mai capito la causa, ho passato un periodo particolare, fra ansia e stress, ho fatto pure vari controlli risonanza alla testa, alla cervicale, varie ecografie, visite otoriniche, da questi accertamenti ho scoperto di avere un bulging discale nella zona cervicale, atm, scoliosi lordosi.
Con l'acufene ci ho fatto l'abitudine e andava a momenti, questa estate è scomparso, ma col cambio stagione è tornato, anche se varia, inoltre mi capita che il mignolo e l'anulare della mano destro si addormentano durante la notte (adesso non mi capita da un bel po') sempre antecedente al 2021 mi capitava che gli estremi delle dita della mano destra diventavano rosse ho fatto la capillaroscopia che non ha riscontrato nulla, il dottore mi disse di fare degli esercizi perché probabilmente era un problema legato alla schiena, se non passava facevo un esame più approfondito.
Ultimamente quando deve venirmi il ciclo, il seno sinistro mi fa più male ed inoltre quando tossisco forte mi fa la scapola e la zona attorno (non mi capita sempre).
A volte mi sento come un peso nel petto quando sono seduta e mi inarco.
Ed un altro sintomo che mi sono accorta e che quando mi tocco l'osso del mio petto o sterno sento che è indolenzito.
Dopo 4 anni cerco di convivere con queste problematiche, perché penso che siano dolori legati alla schiena o nevralgie.
Però ho sempre paura di avere qualcosa di brutto e appunto non sto agendo per curarmi.

Grazie in anticipo.

Arrivederci.

PS.
il dolore alla scapola non ad oggi non è solo nel punto che combacia alla parte sternale, ma è anche in altri punti attorno, sotto, di lato.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 248 24
Se lei si è sottoposta a tutti gli accertamenti a cui la sua sintomatologia la indirizzava,vedi una visita cardiologica che completasse la visita otorino e tutti gli esami consequenziali, con esito negativo,sarei propenso a credere che i disturbi che lei accusa in regione scapolare e sternale ,in concocomitanza dei disturbi uditivi che potrebbero o meno associarsi a vertigini e a lipotimie potrebbero benissimo essere inquadrati in una sintomatologia artrosica cervi o dorsale,cui dovrebbero far seguito trazioni cervicali e terapia con antinfiammatori non steroidei e vaso dilatatori onde evitare parestesie alle dita della mano.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta tempestiva. Io soffro di extrasistoli che vanno a periodi, ora ad esempio non le ho da tempo, nello stesso periodo del 2021 ho fatto anche l'holter cardiaco, ma non ha riscontrato nulla. Comunque i sintomi che ho quindi non sono legati magari a qualcosa di oncologico, ma al mio poeblema discale?
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 248 24
Non pensa che un problema oncologico non sarebbe evoluto dal 2021 ad oggi?
Provi con una adeguata fisioterapia al rachide cervico-dorsale.

[#4]
dopo
Utente
Sono d'accordo dottore, però a volte leggo di queste forme tumorali silenziose che crescono lentamente senza rendercene conto.