Dolore diffuso alla spina dorsale e alla vertebra del lato destro

Buona sera
Sono un Ragazzo di 32 anni e sono molto preoccupato.
Ho un dolore alla spina dorsale premetto che faccio un lavoro manuale e passo molte ore in piedi dopo un attività intensa mi arrivavano delle fitte ripetute sulla vertebra e passavano solo se mi sedevo o mettevo le braccia incrociate.
Mi sono rivolto ad una fisiatra dove mi ha fatto fare le lastre rx e i risultati sono i seguenti: Non evidenza di alterazioni ossee focali a carattere evolutivo.

Ridotta la fisiologica lordosi cervicale come per contrattura antalgica.
Sostanzialmente conservati in ampiezza gli spazi intersomatici esaminati.

COLONNA DORSALE
COLONNA LOMBO SACRALE
Non evidenza di alterazioni ossee focali a carattere evolutivo.

Modica sclerosi delle limitanti somatiche.

Iniziale riduzione in ampiezza dello spazio intersomatico compreso tra L5 ed S1.

La mia fisiatra mi ha detto un inizio di artrosi ma ho letto su internet tumori ecc.
mi ha mandato in ansia ho fatto anche le analisi del sangue emocromo urine ecc... dove tutto nella norma tranne la vitamina d bassa.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 419 29
Egregio signore, può tranquillamente desistere di pensare al tumore e di smettere di cercare di documentarsi in internet per fatti che richiedono a uno specialista decine di anni di studio.
Il suo esame radiografico denota modici segni di artrosi.
La causa dei suoi dolori la espone lei stesso dicendo che svolge dei lavori pesanti, e i lavori pesanti e la prolungata stazione eretta sono responsabili di dolori ai muscoli del dorso interessati dagli sforzi che cessano con la loro decontrazione a seguito di riposo.
Nulla che non si possa risolvere con la fisioterapia e con la prevenzione frequentando una palestra.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
Da quando hanno scoperto a mamma il morbo di bechet sono andato in panico . La ringrazio per la rassicurazione . Mi sono promesso di non leggere piu su internet.
Lei mi da consigli come far passare i dolori quando sono troppo tempo in piedi mi fa male il lato destro della dorsale finche non mi siedo o non metto le braccia incrociate. Grazie