Ginocchio dolente

Buongiorno ho il ginocchio destro molto gonfio e dolente.
Sono stata a visita ortopedica con la seguente diagnosi: sovraccarico funzionale del compartimento femore, tibia, rotula.
Mi è stato prescritto Clodron 100fialecon lidocaina più plantare è una crema antidolorifica.
Che margini di sicurezza da il Clodron?
Atteso che nel 2015 sono stata operata di carcinoma al seno che tipo di terapia posso effettuare per risolvere il problema senza ricorrere ai farmaci che mi spaventano?
grazie per L attenzione che vorrete dedicarmi /Pina Perna
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 402 29
L'acido clodronico (clodron) agisce, come tutti i bifosfonati, sulla struttura e sulla mineralizzazione dell'osso. Il farmaco è in grado di inibire la formazione così come la dissoluzione dei cristalli di idrossiapatite. L'acido clodronico esercita un effetto inibitorio sul riassorbimento osseo.
Tale farmaco che viene usato anche per le osteolisi provocate da certi tumori non ha controindicazioni per un paziente che abbia avuto un tumore.
Può assumerlo con buona dose di tranquillità.
Il farmaco non ha un effetto specifico sul dolore,perciò in tal caso può assumere un antinfiammatorio non cortisonico.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per il tempo che mi ha dedicato; volevo chiederLe però che tipo di fisioterapia posso fare in considerazione del cancro che ho avuto nel 2015 volendo evitare la cura farmacologica grazie / Pina perna
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 402 29
Il fisiatra potrà indicarle molto più conapsapevolmente di me il tipo di fisioterapia più consono ai suoi disturbi, ma la prego smetta di pensare al suo cancro .
Buona Domenica.