Cardiologo

Buongiorno
Dal novembre 2023 sto assumendo lopresor 1/2 al mattino e 1/2 la sera x ipertensione, dopo quasi un mese ho tolto la dose serale perché sentivo un forte ronzio all’ orecchio dx, premetto soffro di acufene a sx ma mai a dx, a marzo 2023 ho avuto un distacco degli otoliti all’orecchio dx risolto con manovra, adesso, mi ripeto dopo l’assunzione di Lopresor, soffro di forti ronzii e tintinnii molto fastidiosi, alle orecchie, ho letto il bugiardino e tra le controindicazioni ci sono ronzii all’orecchio, chiedo, cortesemente se questo fastidio può essere dovuto all’assunzione del Lopresor, visto che tutto si è aggravato dall’assunzione di questo,
Sono una signora di 67 anni.
Ho parlato con la mia dottoressa, ma mi ha detto che non devo leggere il bugiardino, ma il fastidio alle orecchie e molto forte, secondo lei cosa devo fare?
Magari potrei cambiare compresse.

Grazie infinite.

Marilena
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Anche a me pare strano, comunque cambi beta bloccante e provi a vedere

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta, che altro beta bloccante potrei assumere secondo Lei,
Grazie.
Marilena
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nebivololo bisoprololo ad esempio
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie!!!