Fischi tipo acufeni orecchie

Salve dottori, vorrei sapere come mai da ormai molti mesi sento costantemente fischi forti alle orecchie tipo acufeni soprattutto nelle ore notturne al silenzio, o da sdraiato nel letto.

In più da un paio di mesi sento anche l' Echo dei miei pensieri nelle orecchie come se rimbombasse, cioè tutto quello che penso nella testa lo sento come fosse una voce all'interno delle mie orecchie.

Sono stata visitata da un otorino e mi hai prescritto degli integratori per l'acufene e delle gocce per le orecchie alle mandorle ma purtroppo non vedo risultati.

Secondo voi cosa potrebbe essere?

Cosa potrei fare?
Non sono una persona ansiosa, lavoro e ho una vita normale secondo voi per quale motivo sento queste voci che mi rimbombano nelle orecchie mentre sono in ambienti silenziosi??
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sentire pensieri o voci nella propria testa comprendendo che non sono presenti può essere un sintomo psichiatrico che richiede un approfondimento anche di diagnostica differenziale.

Si rivolga ad uno specialista al più presto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Secondo voi cosa potrebbe essere di preciso? anche perché mi succede principalmente in ambienti silenziosi accompagnati da fischi che direi sono acufeni.. che specialisti mi consigliate di contattare? Potreste essere più preciso
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63