Botta alla testa

Buongiorno dottore! Le volevo porre una domanda.
Partendo dal presupposto che soffro di mal di testa da circa 3 mesi, tutti i giorni senza sosta, ho preso tanti medicinali ma nessuno di questi ha funzionato e ho fatto tante visite in cui sono state riscontrate solo piccole cisti liquorali.
Sabato mattina ho preso una bella botta in testa, infatti senza volerlo mio papà mi ha fatto sbattere il cofano della macchina sulla testa mentre lo chiudeva, proprio nella parte centrale della testa.
L'impatto non è stato chissà quanto forte, infatti non ho provato grande dolore se non la testa che pulsava dovuta al contatto stesso.
I problemi sono arrivati Sabato pomeriggio quando ho iniziato a provare un forte mal di testa a casco, con maggiore interessamento però alla parte della fronte e alla parte parietale, comunque la parte opposta della fronte per farmi capire.
Nella zona opposta alla fronte in questi tre mesi non avevo mai provato dolore infatti è un mal di testa diverso rispetto a quelli provati da quando ne soffro.

Ovviamente non ho avuto altri sintomi se non un leggero stato di confusione nelle due ore successive alla botta e una leggera nausea che è passata abbastanza velocemente.
Essendo molto ansiosa e ipocondriaca volevo sentirmi tranquillizzata che non ci sia nulla e che il mal di testa sia normale, però essendo passati due giorni già e non essendosi placato il dolore mi preoccupo un po.
Domani ho la visita di controllo con la mia neurologa e non so se è il caso di sottopormi a qualche visita di controllo per essere certi non ci sia nulla o meno, grazie e scusi il disturbo.
Buona giornata!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo 48 ore penso che non ci siano gravi complicanze ma, considerato che proprio domani ha il controllo neurologico, colga l'occasione per parlarne con la collega che avrà il vantaggio di poterLa visitare direttamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Buonasera dottore! Ho parlato con la mia neurologa e non essendoci stati sintomi quali vomito o problemi gravi di vista è stato considerato come un semplice traumatismo che passa con il tempo. Il problema è che da Sabato pomeriggio come scritto nel messaggio precedente continuo a soffrire di questo fortissimo (quasi insopportabile) dolore nella parte sinistra parietale della testa, c’è proprio un punto di un osso in quella zona che se tocco fa malissimo. Ho paura sia qualcosa di grave e che quella botta, anche se non fortissima, possa aver provocato qualcosa. Grazie e buona serata!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

un dolore suscitato dalla pressione di un punto della testa è esterno, cutaneo-muscolare per cui non dovrebbe essere nulla d’importante, peraltro la collega, per arrivare a quelle conclusioni non avrà riscontrato anomalie in corso di visita neurologica.
Comunque se il problema dovesse persistere contatti la neurologa e riferisca tutto o, se il dolore è severo, si rivolga al P.S.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Va bene, la ringrazio moltissimo dottore. Vedrò cosa fare se il problema dovesse persistere.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego, buon fine settimana.

Dr. Antonio Ferraloro