Trauma cranico

Salve, intanto vi ringrazio in anticipo.

Cerco di essere il più precisa possibile.

Sono una ragazza di 26 anni, mi trovo in vacanza in montagna.
Alloggio in una baita in legno e due giorni fa ho preso una bella botta in testa proprio ad una trave in legno, nella parte posteriore della testa.

Sul momento ha fatto parecchio male, ma non ho perso conoscenza, non ho avuto nausea o altri sintomi.

Premetto che in questi due giorni ho avuto quasi sempre mal di testa, ma ho anche il ciclo in questo periodo e potrebbe essere dovuto anche a quello, oltre che all’alta pressione in montagna, non so.

In questi giorni ho preso sia Moment che oki, e il mal di testa inizialmente è passato, per poi tornare il giorno successivo.

Devo preoccuparmi?
È necessaria qualche visita?
O dopo ormai +55 ore posso ritenermi fuori pericolo?

Vi ringrazio di nuovo in anticipo, buona giornata!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che possa stare tranquilla, eventuali complicanze gravi si sarebbero già manifestate nelle prime ore dal trauma.
E poi un mal di testa che passa con un antidolorifico non indica complicanze post-traumatiche importanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro