Dolore petto giugulare senso di svenimento

Salve dottori

Vi scrivo in quanto da qualche giorno ho dolore al petto che va e viene durante il giorno, delle volte peggiora con lo sforzo e si unisce a capogiri e senso di svenimento.

In più mi capita di sentire un vuoto al petto e allo stomaco con battiti strani come se il cuore non battesse affatto.

Oltre al dolore al petto ho fastidio alla gola, un dolore interno che NON c’entra nulla con il mal di gola influenzale, ma dolore interno come giugulare ed ho letto che dolore al petto che si propaga alla gola è grave

Sempre unito a questo senso di svenimento e capogiri e vuoto al petto

Voi cosa ne pensate?

Cosa può essere la causa di questa sintomatologia e cosa dovrei fare??
?

Spero rispondiate

Vi ringrazio in anticipo

Buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
HA delle banali extrasistoli come tutti noi, vissute con ansia.

"ho letto che dolore al petto che si propaga alla gola è grave..."

Angina ed infarto alla sua eta' non esistono, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la gentile risposta

Ma quindi i miei sintomi a cosa posso attribuirli? Delle volte il senso di vuoto al petto è continuativo, unito a capogiri e senso di svenimento.

O ad esempio ieri sera dopo uno sforzo avevo battiti veloci e forti, li sentivo per tutto il corpo e se poggiavo la mano sul petto sentivo il cuore forte, cosa significa?

In più il dolore al petto da circa dieci minuti e veramente forte e prende tutto il petto torace anche ai lati e la gola

Cosa può essere la causa?

Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Si faccia auscultare i polmoni dal suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok dottore, avevo già l’appuntamento per mercoledì. Posso attendere tranquillamente o devo cercare di anticipare ?

Ho dolore ancora al petto che si sparge alla gola ho paura del cuore, ho letto di angina di prinzmetal, può essere?

I polmoni per cosa si auscultano? Anche perché oltre il dolore petto e gola già descritto ho delle vere e proprie fitte brevi ai lati del torace come se mi fanno male le costole infatti anche se premo mi fa male.

Cosa può essere?
Ho anche senso di svenimento e mal di testa
La ringrazio nuovamente

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei ha solo ansia, tutto lì

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta

Le riscrivo in quanto ho ancora sintomi e non mi sento bene
Mi capita ancora i dolori al petto, delle volte sento come una morsa e vuoti al petto, unito a capogiri e senso di svenimento come se non arrivi abbastanza sangue alla testa

In più questa mattina durante una masturbazione al momento della fine sentivo che stavo per svenire e sentendo i battiti irregolari cioè che cambiavano di velocità

Cosa indica? Spero risponda

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Rilegga il mio referto n 5

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio dottore

Ma io sono preoccupato in quanto mi sento ancora male e non capisco quale sia la causa e non so cosa fare se andare in ps

Anche questa mattina ho capogiri e senso di sbandamento e svenimento, in più ho persistente vuoto al petto e sento stringere petto e gola come se facesse male, sento che il cuore non batte a sufficienza.

In più appena faccio uno sforzo o anche ridere mi viene ancora di più da svenire e i battiti del cuore diventano dolorosi, cosa indica questo?

Perché con una risata mi sento ancora di più svenire e i battiti diventano dolorosi?

Spero risponda

Cordiali saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Le ho già scritto il
Mio pensiero

Liberissimo di credermi o meno ma non può pormi le stesse domande perché riceverebbe le stesse riposte.
Può chiedere altri pareri agli altri Cardiologi qui sul sito , ma sul prossimo post scriva " non per il Dott Cecchini", così risparmiamo tempo sia lei che io

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso